• Petizione per abolire queste espressioni da Facebook

8 MARZO 2017
Lists

È solo una proposta, eh. No T no shade.

E POI BOH,

Questa mi fa rabbia perché è nata che aveva un senso, ma nel corso del tempo lo ha perso e viene usata un po’ a caso. Tipo: “E poi boh… mi sono iscritto a un master alla Sapienza”. Non ha senso, non puoi esserti iscritto a caso a un master.

HAI VINTO TUTTO!

Per me è illeggibile. Non ce la faccio. È più forte di me. Specialmente se è un commento a un post che non è neanche lontanamente vicino all’essere geniale.

E NIENTE…

E niente… E allora non lo dire! Se non te ne frega un cazzo a te, figurati a noi.

CHE VOGLIA DI…

Eh, che voglia di nasconderti dagli amici immantinente.

…NON HA PREZZO!

Allora, intendiamoci bene. Lo spot della Mastercard è uno dei miei preferiti di quando c’era solo la televisione. Perché aveva un senso: perché le cose che elencava davvero non avevano un prezzo! Ma se scrivi: “Pomeriggio alle terme da solo… non ha prezzo” sei idiota, perché un pomeriggio alle terme da sola ha un prezzo, molto preciso, che è quello che paghi quando entri, a meno che tu non ti introduca nell’edificio passando dai condotti d’aria.

MAI UNA GIOIA

Immaginatemi in ginocchio, in lacrime, con lo sguardo di Margherita Buy in qualsiasi dei suoi film. BASTA. VI PREGO. SMETTETELA.

OGGI COSÌ:

Ecchissenefrega?

BREVE STORIA TRISTE

Breve storia triste: usare “breve storia triste” nel 2017.

…NE ABBIAMO?

È possibile vantarsi di avere una cosa o essere in una certa situazione favorevole anche mantenendo una certa originalità, ve lo giuro.

SAPEVATELO!

È scorretto. È brutto. Non fa ridere. Ma perché lo usiamo?

CIAONE

Come forse saprete, io usavo molto spesso questa espressione. La inserisco proprio per dimostrarvi che so fare autocritica. E anche come saluto: CIAONE!

Roba affine
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.