• Tre cose del Canada che mi piacciono molto

26 LUGLIO 2016
Cose che penso

Le mie giornate sono piene di opinioni non richieste. Esattamente come questa.

Sul serio. Questa moda dell’esprimere un’opinione non richiesta è nettamente più brutta della moda dei risvoltini, eppure nessuno lo dice. Siamo tutti troppo intenti a esprimere opinioni sui risvoltini, sulle calze nei sandali, sui disegnini sulle unghie che fanno diventare ricche le estetiste, su Pokémon Go, su come ha giocato l’Italia, sui francesi che non hanno il bidet, sugli shorts di quella cicciottella, sulla ragazza che se l’è cercata perché indossava la minigonna.

E allora tanto vale che aggiunga anche una mia opinione non richiesta a caso. Comincerò così: con tre cose che mi piacciono molto del Canada. Non sono dei cliccabili “motivi per cui amo il Canada”, perché come quasi tutti voi sono molto ignorante sul Canada, e sicuramente anche il Canada avrà qualcosa che non funziona, come i francesi che non hanno il bidet, per intenderci. Ma ci sono almeno tre cose che mi piacciono del Canada, e si chiamano:

XAVIER DOLAN

È il mio regista preferito; spero che il suo talento sia inesauribile. Non sono un critico quindi i commenti tecnici li lascio ai critici. A me mi arriva e mi fa stare bene.

NICK BATEMAN

È un modello. Okay, secondo me è bellissimo.

JUSTIN TRUDEAU

È il Primo Ministro. Mi piace tanto come comunica da che parte sta. E sta, pare, dalla parte di tutte le religioni, dalla parte della pace, dalla parte delle minoranze, dalla parte degli omosessuali e dei transessuali.

Roba affine

5 commenti
  1. Giasconio
    Giasconio dice:

    La mia opinione non richiesta è che Tom à la ferm sarebbe un film credibile se i personaggi fossero meno in balia delle loro emozioni. Quindi, No al compiacimento melodrammatico, Sì ai risvoltini.
    Un caro ciaone.

    Rispondi
    • Tredici
      Tredici dice:

      E gli altri film li hai visti? <3
      La tua opinione non richiesta è comunque apprezzata! Ciaino

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.