La mia personale e discutibile opinione sul bosone di Higgs

On air: Rooney
Essendo io sempre interessato a quello che succede nel mondo, cerco ogni giorno di intrattenere discussioni d’attualità, per tenermi informato riguardo a ciò che accade intorno a me. Per esempio, due giorni fa era il compleanno di Lindsay Lohan, pertanto ho pranzato insieme a Ciuffo, col quale ho potuto ripercorrere le tappe fondamentali della vita dell’attrice, come ad esempio il suo ruolo protagonista in Mean Girls, o il suo nono arresto per guida in stato di ebbrezza.
Invece oggi la notizia più importante (quindi quella che i telegiornali danno per ultima, dopo i classici venti minuti di commenti agli europei) è la scoperta del bosone di Higgs, così sono andato a pranzo con Tiz, che è il mio amico fisico. Tiz è stato particolarmente contento di questa scoperta, tanto che progetta di mettere la bandiera col bosone fuori dalla finestra e di andare a fare i caroselli e suonare i campanelli delle case degli sconosciuti e gridare L’ABBIAMO TROVATOOOO SIAMO NOI SIAMO NOI I CAMPIONI DEL BOSONE SIAMO NOI.
Tiz mi ha spiegato come mai questa scoperta è tanto importante: pare che i fisici da cinquant’anni abbiano costruito tutte delle teorie ganzissime che spiegano un sacco di cose, però queste teorie si basano tutte sull’esistenza di questo bosone di Higgs. Nel senso che questo bosone, fino ad oggi, non si sapeva se esistesse davvero, e se si fosse scoperto che il bosone non esiste le teorie di cinquant’anni sarebbero andate a puttane.
Un po’ come se io ipotizzassi che la Terra è retta da una caccola di Mara Venier che però nessuno riesce a trovare, e dopo cinquant’anni questa caccola viene trovata, quindi quello che dicevo era vero, io vinco il Nobel e Mara Venier viene insignita di un titolo illustre tipo Caccola Madre o qualcosa del genere. Quindi sì, avete capito bene: per cinquant’anni i fisici hanno passato il tempo a cercare la caccola di Higgs. 
Mi rivolgo ai fisici tutti, ai quali faccio un appello. Innanzitutto tagliatevi i capelli ogni tanto. Inoltre, visto che adesso la vostra esplorazione nasale è terminata, vi suggerisco altre ricerche su cui potete concentrare le vostre energie per i prossimi cinquant’anni: 
– Il cioccolato che non fa venire il mal di pancia
– Il neurone di Gasparri
– La nipote di Mubarak
– La droga che i fan di Gigi D’Alessio prendono per ascoltarlo
– Il buon gusto di Enzo Miccio
– Un vibratore per Sara Tommasi
– La pillola per non ingrassare
– La pillola per diventare come Ashton Kutcher
– La pillola per farsi Ashton Kutcher
– A
– La mamma di How I met your mother
Altre proposte?
Perché queste che sono cose che andrebbero trovate.
35 commenti
  1. Nora*
    Nora* dice:

    Il teletrasporto! Che inventino quello! Con una formuletta tipo "Abracadabrà" ci si può trasportare o trasportare qualcuno vicino a noi… Che figata XD

    Rispondi
  2. Ale [Tredici]
    Ale [Tredici] dice:

    @MarevaSegui le puttanelle bugiarde anche tu? 🙂@CervelloBacatoPuò darsi 😛@MarcoAhahah comunque sappi che ho dedicato questo post a tutti i miei amici fisici (ne ho un bel po'), per farmi perdonare 🙂@Ero LucyGrazie 🙂@TizStasera c'è la Gianfranco! Organizzati per dopo 😛@BàUna caccola, a quel che ho capito@Nora*L'ho sempre voluto anch'io ._.@MichelaAhahahahah c'è dell'irritazione in giro. Io ormai ho rinunciato a scoprirlo. Un po' come con -A 🙂@CirinciampaiCredo sia più facile trovare l'erba voglio che il neurone di Gasparri!@JuBO la birra che non gonfia la pancia! ç__ç@MandorlamaraBeh, almeno per lui abbiamo ristretto il campo a quelli della mala e alla pubblicità! 🙂@4icingonthelake…c'è qualche fisico che lo sa?! 🙂

    Rispondi
  3. Tiz
    Tiz dice:

    Un bosone in effetti può essere molto simile ad una caccola. Una caccola bella sferica. Se vogliamo essere precisi, però, un bosone è una particella a spin intero.

    Rispondi
  4. gattonero
    gattonero dice:

    Penso a un dio incazzato nero perché qualcuno, che per cinquant'anni gli ha rotto i coglioni chiedendogli una particella, una volta che gliel'ha data rompe i coglioni perché non vuole pagarci l'IMU.Non potendo maledire, poiché un dio benedice soltanto, a costoro manda un gentile messaggio: "Che Monti vi colga!". E manda gli 'angeli' della finanza a rompergli i bosoni.

    Rispondi
  5. Ale [Tredici]
    Ale [Tredici] dice:

    @TizMi piace di più la definizione che comprende la terminologia nasale 🙂@Doctor Ci.Se domani la notizia sarà "scomparso il bosone appena trovato", sapremo chi si sarà fatta una pera di Higgs@mgg64Lascialo perdere, 'sta cosa l'ha esaltato 😛 Ne hanno parlato pure al tg, i fisici si sono emozionati tutti. Adesso non nomineranno più la fisica in nessuna televisione per altri cinquant'anni! 🙂@RiccardoEcco cosa voleva dire quel tale che ha detto ad un altro: "Mi hai rotto i bosoni"!@CiuffoSiamo personcine informate!@gattoneroÈ un Dio molto attento alle scorciatoie legali, dunque!@BriEbbene sì!@b&kImpossibile: sarebbe troppo grande per Gasparri, se il suo neurone fosse la caccola della Venier 🙂

    Rispondi
  6. Cristina
    Cristina dice:

    potrebbero pure studiare dove finiscono i nostri soldi…ah, già vero: finiscono per finanziare puttanate colossali come questa e come tante altre -peggiori a mio avviso-inoltre mi sarebbe utile capire perchè ogni tanto il mio pc emette puzza di bruciato… secondo te lo finanziano questo studio?cià 😀

    Rispondi
  7. Ale [Tredici]
    Ale [Tredici] dice:

    @CristinaAAAAARGH! Lo sai che questo blog è un covo di fisici che spiano tutto quello che scrivi?! :))Vorrei sottolineare ai fisici che stanno leggendo che io non sono dello stesso parere. Basta che vi tagliate i capelli, ecco. Ogni tanto.

    Rispondi
  8. Cristina
    Cristina dice:

    opsssssssss…e cmq mi riferisco agli studi che affermano con certezza che la donna è più nervosa e stressata durante il ciclo. ok, secondo te ci voleva uno studio per capirlo?cmq non me ne vogliano i fisici e gli scienziati… io sono con la ricerca ma basta che sia su cose utili per tutti :)paece and love!

    Rispondi
  9. Riccardo
    Riccardo dice:

    ALE???"Lo sai che questo blog è un covo di fisici…"grazie del complimentone, che fossi un "fisico" non me l'aveva detto mai nessuno/a… :Dora passerò il tempo allo specchio a gasarmi =D

    Rispondi
  10. Ale [Tredici]
    Ale [Tredici] dice:

    @LarioCiao! @CristinaAhahahahah peace & love a tutti! (comunque i fisici non sono violenti. Anche quando li offendi, solitamente non ti menano, ma passano quaranta minuti a spiegarti come mai sei un idiota. A volte è anche peggio delle botte)@RiccardoAhahah Riccardo, non preoccuparti: non mi riferivo a te :PPP

    Rispondi
  11. 779Nina
    779Nina dice:

    Ahahahaha grazie al tuo post ho capito (più o meno) cos'è 'sto bosone di Higgs 😀 Potrebbero studiare il perchè l'Omino bianco è nero, tanto c'hanno sempre soldi da buttare!

    Rispondi
  12. Courtney
    Courtney dice:

    "Bello della zia! Bello sgnaccherone!"Ecco la mia personale interpretazione della Venier, dovevo farlo, anche perchè finalmente abbiamo scoperto che anche lei è utile a questo mondo!Ogni natale invio una letterina al CERN per chiedere se mi realizzano uno scaldanaso per l'inverno invisibile, la macchinetta per il trucco di Milla Jovovich ne "Il quinto elemento", delle tette sgonfiabili per i momenti in cui desidero essere guardata negli occhi e un telecomando col tasto canc che elimini definitivamente tutti gli imbecilli che popolano il piccolo schermo, politici in primis, uomini e donne di uomini e donne in secundis ( si dirà? chissà!)

    Rispondi
  13. Riccardo
    Riccardo dice:

    @ALE… strega! ti sei vendicato perchè ti ho detto che anche tu tirandoti la pelle sembri uno sbisbull… :P@Cristina… dopo le linguacce che mi hai fatto da te ti lascio rosolare nella curiosità =D

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.