Com-pi-ti-ni

Dico subito che non so se la divisione sillabica del titolo è corretta. Penso di sì, ma non ho voglia di cercare sul vocabolario. Vi aspettate troppo da me linguisticamente parlando! Direi di cambiare argomento, anche perché se comincio tutte le volte con queste disquisizioni lessico-grammaticali divento più noioso di un professore di latino.
Il titolo (già ampiamente dibattuto, mi pare) significa che questa è la settimana dei compitini. Domani Logica (a cui farò semplice presenza, visto che ho già bocciato il primo: ok, non sono un tipo logico, contenti?!) e Matematica Discreta. Giovedì Programmazione (che DEVO fare bene assolutamente) e venerdì Analisi. Mi darebbe mooooolta soddisfazione fare bene Analisi, ma lo vedo un po’ un problema viste le lacune che ho nell’arte di inventare passaggi magici in una ricerca di limite.
Ora, le conclusioni che possiamo trarre è che venerdì pomeriggio sarò allo stato liquido, dopo così tanto studio. Ma c’è un’altra domanda a cui – sinceramente – non sappiamo dare risposta:



…se ho questi compitini, COME MAI sto qui a scrivere scemenze invece di studiare?
Nell’attesa di una spiegazione, faccio due o tre(mila) esercizi.

4 commenti
  1. Laura
    Laura dice:

    anch'io ho una domanda:- dato che ci sono questi "bellissimi" compitini, perchè sto qui a leggere gli aggiornamenti sul tuo blog, anzichè cercare di capire qualcosa di qualcuna di queste materie? –

    Rispondi
  2. Anonymous
    Anonymous dice:

    ti racconto una cosa che ha scritto il sassetti..parlando di analisi e di logica.Qualche anno fa un tipo ha semplificato l'arcotangente in questo modo(merita questa spiegazione):arctgX = arc tg X= arc senX/cosX = arc sen/cos = sen/cos^2in poche parole questo tipo ha capito bene la trigonometria:la cosa ganza è come ha semplificato le X e come ha staccato arc da tgx…via,per oggi basta matematica,altrimenti impazziamo!!!Annalisa

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.