L’amico figo

Ho un amico figo. In questa sede lo chiameremo semplicemente AmicoFigo: non posso dire come si chiama davvero perché lui – al contrario di tutti i fighi, che se la credono tantissimo – è un tipo riservato e si imbarazzerebbe. E poi mi staccherebbe la testa a morsi. Comunque, chiunque mi conosca ha capito per forza di chi sto parlando. Non è Ciuffo, per dire, lui è AmicoSimpatico. Non è nemmeno Lore, il mio guru informatico, che avrebbe buone potenzialità per diventare universalmente figo, ma ha scelto di essere nerd, e ciò lo rende figo solo per chi ha tendenze nerd.
Ho un amico figo. Eh, capita. Succede anche ai migliori, lo so. Sì, condoglianze, grazie. Non so se avete mai provato ad andare a giro con un amico figo. All’inizio mi sembrava quasi umiliante: insomma, diventi pressoché invisibile, guardano tutti lui. Adesso però la trovo una delle cose più divertenti del mondo: passeggi per strada e vedi le persone che si girano, che sbattono ripetutamente le palpebre, che cambiano direzione, che iniziano a barcollare, che sbatacchiano l’una contro l’altra. Non sto scherzando: una volta ho visto un turista che si è sbrodolato addosso la minestra di farro, perché AmicoFigo stava passando. Sembra di essere nello spot della 500, quello in cui Jennifer Lopez è lì che guida e tutti la rincorrono impazziti.
Ho un amico figo. A ripensarci essere fighi ha anche i suoi svantaggi (come il provocare incidenti mortali, nel caso di JLo). È necessaria una campagna di sensibilizzazione che li aiuti ad essere accettati nella società in cui vivono: dai, adotta anche tu un amico figo.

30 commenti
  1. Jay
    Jay dice:

    io sono figo (l'importante è crederci) chi mi adotta? :Da parte gli scherzi… indirizzo di casa dell'amico?? ahahadai, faccio il serio… io non ho amici figoni, di solito quelli così se la tirano per kilometri e a me stanno molto sul culo. però un amico quasi inconsapevole della propria figaggine non mi dispiacerebbe, ma temo che finirei per innamorarmene e addio amicizia.

    Rispondi
  2. QueenofCarrotFlowers
    QueenofCarrotFlowers dice:

    Io ho amiche fighe ma nessuno si è mai sbrodolato la minestra di farro o pres un palo in faccia… (una volta uno ha preso un palo in faccia perchè guarda me, sospetto avessi una macchia o un uccello morto in fronte… sicuramente non perchè ero figa)

    Rispondi
  3. El_Gae
    El_Gae dice:

    All'università io ero l'amico di quello figo. Tutti sapevano il suo nome. Io ero solo l'amico. Facendo i conti a dieci anni di distanza devo dire che ho avuto molto più io dalla vita che lui. Purtroppo ha avuto problemi di salute mentale, di stabilità lavorativa ed affettiva (forse sarebbe da leggerli al contrario per dare un senso a tutto, anche). Spero che essere l'amico figo non comporti questo. Di sicuro essere l'amico di quello figo non condanna ad una vita di fallimenti.

    Rispondi
  4. Pans Pots
    Pans Pots dice:

    La mia migliore amica è alta uno e non so quanto (ma tanto), magra, bionda, capelli a metà schiena, perennemente issata sui tacchi. Le altre mie amiche non scherzano, e così fanno 4 amiche fighe (o comunque più mirabili di me). 5 quando ci raggiunge quella che fa la modella.Non è un bel vivere il mio!

    Rispondi
  5. Doctor Ci.
    Doctor Ci. dice:

    Ciuffo mi dice di farti sapere che anche se non riesce a far girare le persone dalla sua parte per strada mentre passa, è contento di farne girare una sola (sì, lo so, magari parlando di piscinotto o con i doppi sensi): il mio amico Ale! <3

    Rispondi
  6. Clyo
    Clyo dice:

    Anch'io c'ho l'amica figa (detto così però sembra lo spot delle patatine di Rocco…), l'ho rivista dopo 10 anni: bella sia dentro che fuori! alle elementari ci prendevano per sorelle per quanto ci assomigliavamo… poi qualcosa in me deve essere andato storto ;P

    Rispondi
  7. julne
    julne dice:

    Ringrazia di averlo ora che sei grande e hai un'autostima e hai passato l'età difficile. Quando avevo tredici anni, la pancetta, l'apparecchio e problemi nel vestire, la mia amica del mare (per fortuna solo del mare!) era una gnocca incredibile, abbronzata, magra, faccia carina, capelli stupendi, modi delicati e gentilezza innata. Nemmeno il ritardato della spiaggia mi cagava di striscio.

    Rispondi
  8. Melinda Santilli
    Melinda Santilli dice:

    Io non ho un'amica figa, però ho una compagna figa (che per fortuna fra poco diventerà mia moglie): avete presente lei che sembra JLo dello spot e io che faccio concorrenza a Bridget Jones?E poi l'insicura è lei!Hai ragione Ale, bisogna aprire la campagna "adotta un figo".Un bacione!

    Rispondi
  9. Ale [Tredici]
    Ale [Tredici] dice:

    Ragazzi mi sa che vi rispondo a rate perché è una cosa impegnativa. Nel dubbio, vi amo.@CourtneyNiente potrà mai eguagliare la zuppa di farro. Nello stesso giorno, mi hanno ricordato alcuni amici ieri, un tizio ha inchiodato in bicicletta per guardarlo. @OlorinÈ bello parlare degli amici fighi come se fossero creature mitologiche 🙂 "Anch'io una volta ne ho visto uno!"@Noemi GalloAhahah lo presento a chi lo vuole conoscere (dietro pagamento)@JayTi do ragione sul fatto che generalmente i fighi se la tirano, ma AmicoFigo assolutamente no. È una delle persone più umili che conosco! 🙂 Ahahah te ti adotto io!@La EleEvviva, commento recuperato! 😀@QueenofcarrotflowersA me non mi cagano neanche se ho un uccello morto in fronte, è quello il dramma! ç_ç@La BettyAssolutamente sì!@El GaeMannò, non l'ho mai pensato in realtà 🙂@Pans PotAhahahah condoglianze vivissime anche a te allora!

    Rispondi
  10. Ale [Tredici]
    Ale [Tredici] dice:

    @EsseDi adottare un amico figo o un turista? :PAl dottor Ci ho già risposto, 'ndiamo avanti!@AmletoQuesto perché non è essere fighi che conta, ma saperci fare.Ecco, senti là che ho detto.Mi rovinerò, co' 'sti commenti. Poi mi denunciano!@Queen Zit'petta che te lo prenoto 😛@Kassandra BlackCondoglianze, condoglianze vivissime!@PiereffectQuesto non è un gran complimento, per i tuoi amici ç_ç@geggeAhaha dai che tu sei figo davvero!(ci piace spararle grosse qua :P)@ClyoQuando avevo tre mesi anch'io ero un bel bimbo ._.Grazie per avermelo ricordato ._.@julneMa sai, arriva un bel giorno, un bellissimo giorno, in cui ti guardi allo specchio, ti accetti, e finalmente ti piaci. E forse è anche meglio di essere fighi dalla nascita, no? ^_^@JuBForse perché vengono dalle Figi!Va bene, dopo questa mi devo uccidere.@MelindaMely ma sei già la terza che lo vuole! Dovete fare un po' a turno!@Melinda SantilliAhahah dai davvero? Guarda, ti dirò una cosa – ma non dirlo alla tua futura moglie. E cioè che JLo ha un JCuLo, mentre Bridget Jones è… ♥!@BriNo, Bri, scusa, ma tu ti tieni Mr M. Un po' di equilibrio, santo cielo! 😛@CirinciampaiAhahahahahah mannò, il mio amico figo è intoccabile, perfino da me. Però se ne hai uno tu da prestarmi, ecco…@DragonFlyEh no! 🙂@all'ariaEffettivamente, 24 ore su 24 costantemente fighi… Non so se reggerei. Meno male che sono così!

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.