La vigilia dell’autunno

Se c’è una cosa che mi è rimasta è che l’autunno non inizia il solito giorno tutti gli anni. Non mi ricordo come mai: forse c’entra qualcosa il sole o l’orbita terrestre o qualcosa che riguarda Paris Hilton, tipo i buchi neri. Ad ogni modo, ho imparato che alcune volte l’equinozio di autunno cade il 22 e altre il 23 ma tutti pensano che sia sempre il 22. Quest’anno hanno tutti ragione.
La vigilia dell’autunno è un giorno che mi fa stare un po’ male. Sapete, quel po’ male che si traduce nello svegliarsi con gli occhi umidi e aprirli e pensare che è oggi il giorno a cui pensi da una settimana e pensare che mica succederà niente come al solito. Quel po’ male che si traduce nell’ascoltare per tutto il giorno la stessa canzone e voler stare da solo e al contempo sperare che accada qualcosa, sperare che qualcuno ti porti da qualche parte tipo a Londra che è una città dove forse ti dimenticheresti di essere te. Per un pochino, solo per un pochino. Quel po’ male che è solo una grossissima stupida sega mentale che riescono a farsi solo gli stupidi che si attaccano alle cose stupide come le date e i ricordi, come me.
Oggi perdo tempo e scrivo, perché è una cosa che mi fa stare bene, e mi fa essere sincero, quella sincerità  che si ha bisogno di esternare, dopo troppo tempo che si dicono cose come Bene grazie e tu? Oggi perdo tempo e scrivo, e mentre scrivo mi ascolto Piangi Roma e poi anche Anello mancante e Autunno dolciastro e Elettra e anche Non è l’amore che va via ma soprattutto mi ascolto
12 commenti
  1. Viola Emi
    Viola Emi dice:

    Evidentemente Settembre e l'Autunno non ci lasciano indifferenti, anche se in modo diverso. E anche il mio post di oggi parla di questo! Anche se per me l'Autunno inzia il 21…quindi sbaglio sempre, non solo quest'anno.

    Rispondi
  2. xanthippe
    xanthippe dice:

    Benvenuto nel Club degli stupidi che si attaccano alle cose stupide come le date e i ricordi. Che se certe date e certi ricordi potessero essere cancellati col bianchetto, ne sarei tanto contenta. Solo certe date e certi ricordi, però. Solo quelli. Gli altri no.

    Rispondi
  3. Anonimo
    Anonimo dice:

    Give the tree a gentle shake to dislodge any leaves that aren't glued. Along with the Head Trip, this product is next on the add to order list. Anthocyanosides play also an interesting and essential role in promoting collagen synthesis.Here is my blog; volcano vaporizer

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.