Fuck you Licia

Non odio l’amore, ci mancherebbe. Cioè, forse un po’ sì, forse lo odio quel minimo affinché quando lo incontrerò gli chieda di scambiare due paroline in privato, ma non è che lo odio totalmente
Sono gli innamorati che non sopporto.
Che poi non è vero nemmeno questo. Per esempio c’è una coppia di miei amici che è molto buffa e si prende sempre molto in giro quando è in pubblico e non stanno appiccicatissimi l’un l’altro. Poi certo, quando li vedo che si sbaciucchiano è impossibile evitare di filtrare la visuale e sostituirla con l’immagine di me che aziono il detonatore e le loro teste che saltano in aria. Tra l’altro riesco perfettamente a riprodurre il tessuto epiteliale del collo che si sfalda, i legamenti che si spezzano e i brandelli di carne che volano ovunque in un’esplosione di organi e sangue.
Poi però ci sono le coppie che non sono semplicemente melense. Sono proprio malate. Ma non intendo che sono patetiche o ridicole o troppo smielose: intendo malate, nel senso patologico del termine, intendo che non sono sane, che quella che stanno vivendo non è una relazione, ma una specie di rapporto simbiotico, in cui i due si succhiano le energie l’un l’altro. Sono dipendenti l’uno dall’altra. Al contrario di quello che dicono i link di facebook o i libri di Twilight, la dipendenza affettiva non è una cosa sana. Significa che tu non sei in grado di stare bene da solo.
Guardate loro, per esempio:

Kiss me Licia è il telefilm più irreale e più diseducativo del mondo. Ti mostra esattamente quello che non succede. Ti mostra lei che è piena di aspettative nei confronti di lui, ti mostra lei che ricerca continuamente conferme del suo affetto – tra parentesi in una maniera infantile e assurdamente odiosa – e soprattutto ti mostra che negli anni ’80 i telefoni avevano bisogno di un pesante restyling del design. 
Tuttavia, non ti mostra che di lì a qualche anno – non gliene do più di due – Mirko sarà un frustrato, tutte le energie che poteva avere gli saranno state consumate dalle continue, pressanti e pallosissime richieste di attenzioni di Licia, e se la coppia non si dividerà sarà soltanto per abitudine, perché non ci sarà più alcun amore a tenerli uniti.
Licia, fottiti; e cresci, per Dio. E fagli quelle dannatissime fettine panate.

36 commenti
  1. Viola Emi
    Viola Emi dice:

    Quando arrivi tu , maggio sboccia qua ed i suoi colori ai nostri cuori dà. Quando arrivi tu, l'aria porta qua una dolce brezza di felicità. Apre gli occhi per noi l'arcobaleno, carezzevole il fiume scorrerà; la rugiada sull'acero si posa, e da bianca scarlatta diverrà. Quando arrivi, tu vola sempre qua l'usignolo che il suo canto porterà. Quando arrivi tu, bussa il sole qua e nel tuo sorriso lui si tufferà. XD

    Rispondi
  2. Pans Pots
    Pans Pots dice:

    No, ti prego. Cioè, io lo guardavo da piccola quel filmetto. Ma chi se lo ricordava così orredo?! E quella delle fettine panate ma è vera o è doppiata da quelli del Nido del Cuculo?! No perchè quando ha chiesto se preferivano mangiare o sapere se un amico è felice io ho subito pensato al mangiare. Poi ha sfoderato ste fettine panate di rosticceria e boom, mi sono immaginata la stessa scena che ti immagini tu delle teste che scoppiano, ma con le teste di quei tre imbecilli. E alle sopracciglia di Licia una bella sfoltita non faceva male..

    Rispondi
  3. CervelloBacato
    CervelloBacato dice:

    Ma qualcuno lo guardava quel telefilm? Poteva piacere?! E se piaceva che persone erano codeste?!?! Coomunque, io odio le coppie che vivono in simbiosi, generalmente però questo accade solo nei primi tempi, poi o cambiano o si mollano 😀

    Rispondi
  4. Courtney
    Courtney dice:

    Aspetta aspetta aspetta un attimo!Licia e Mirko convivevano senza essere sposati????? Oppure mi sono persa il loro matrimonio?????Gli innamorati stucchevoli, appicciosi, che parlano solo in falsetto, che si chiamano solo con soprannomi che finiscono in ino/a o uccio/a sono disgustosi.

    Rispondi
  5. Ale [Tredici]
    Ale [Tredici] dice:

    @CervelloBacatoPare che fosse molto seguito! ç_ç@Comfort_noiseGuardati intorno e datti una risposta…@CourtneyCredo che si siano sposati in una qualche stagione. Poi alla fine del telefilm lei rimaneva incinta (senza che lei e Mirko avessero mai fatto frichi frichi in qualche puntata) e tutti erano contenti e lanciavano piatti per aria!@AlejaSì, lo voglio. Okay, no, scherzo 🙂

    Rispondi
  6. guesswhatiminlove
    guesswhatiminlove dice:

    Mirko e Licia…Dio non dovrebbe permettere a certe persone/personaggi di incontrarsi…Kiss me Licia secondo me non è proprio così diseducativo. Ti mostra come sono esattamente il 90% delle coppie: piene di aspettative, frustrate, che si chiamano con nomi melensi e che hanno le lingue incollate. E non è lussuria! E' Ammmore! 😛

    Rispondi
  7. Cristina
    Cristina dice:

    oddio. mi hai fatto ripensare ad una coppia di ex amici che sembravano un pezzo solo. non facevano mai nulla separati, (forse e dico forse) tranne andare al bagno.cosa da fare venire il diabete.:)

    Rispondi
  8. Ale [Tredici]
    Ale [Tredici] dice:

    @guesswhatiminloveSai che c'hai ragione? Però prima della sigla ci dovrebbe essere il bollino "DA NON IMITARE"@CristinaOh, io ne conosco tante ♥ Devi imparare a usare il filtro che ho descritto, quello che mentre loro piccioneggiano tu li immagini morire nei peggio modi! 🙂

    Rispondi
  9. Andrea
    Andrea dice:

    quel telefilm mi ha sempre procurato degli scompensi geografici con quel miscuglio di provincia depressa, richiami giapponesi d'origine fuori luogo e colori da "alice nel paese dell'LSD". Comuqnue non ti ringrazierò mai abbastanza per avermi ricordato la sua esistenza. Per il resto ti vedo sull'arido andante..dovresti vederne di più 😉

    Rispondi
  10. Esse
    Esse dice:

    No guarda, non mi esprimo sulla loro storia, ma licia mi urta proprio.. E poi cioè PARLA DA SOLA! Come se io il pomeriggio mi sedessi nella mia perfetta cucina e dicessi "mm oggi devo proprio fare la spesa.. Ma cosa mai potrei cucinare?".Bah, che dire, viva le fettine panate.

    Rispondi
  11. ess&mme19
    ess&mme19 dice:

    Intanto ti adoro alla follia per avermi fatto conoscere questo portento di telefilm e le sue fettine panate, poi credo che sia stato creato per aumentare l'autostima degli telespettatori (soprattutto per il vestiario, ridicolo già negli anni 80)

    Rispondi
  12. Ade
    Ade dice:

    Allora. Prima di tutto. IO TI ADORO.Poi. Ma quanto cazzo hai ragione?Sarà per questo che io Mr Ade lo prendo a schiaffi. E gli dico fottiti coglione. E anche io stasera esco e dormo dalla mia amica tu vedi di fare altrettanto.Vedi che così dura. Eh.

    Rispondi
  13. Ale [Tredici]
    Ale [Tredici] dice:

    @LisaOh, il suo Mirko, il suo Mirko adorato non perderà mai i capelli! (chissà quando presenterà i primi sintomi dell'impotenza)@AlessandraSuccede, dai 🙂@WonderDidaTra l'altro le voci del telefilm sono quelle originali del cartone animato, è lo stesso doppiaggio. Misteri degli anni 80@EsseSempre siano lodate le fettine panate!@ess&mmeAh, ecco, dici che aveva uno scopo didattico? Della serie "tutto quello che vedete non fatelo, e sarete belle persone"@AdeEcco. Brava!@GattoEh, capito? Povero figliolo.

    Rispondi
  14. ess&mme19
    ess&mme19 dice:

    A scopo didattico della serie: "Guarda che livello può raggiungere la stupidità umana! Ti senti estraneo a tutto ciò? Complimenti sei una bella persona!" Ovviamente è tutto frutto nel mio ottimismo irreale.

    Rispondi
  15. elle
    elle dice:

    Ahahah! Le fettine panate!! Che poi non si chiamano cotolette? Che orrore comunque, il piu' sveglio dei tre pare il bambino che in realta' sarebbe da prendere a calci! Ahaha cosa mi hai ricordato…e lo guardavo anche! Ora vedendolo ho avuto il dubbio che fosse una parodia. ..

    Rispondi
  16. Misciu
    Misciu dice:

    fantastico! Anche io avevo due amici che stavano benissimo insieme. Poi si son lasciati e ci son rimasto di merda più io che loro.Comunque facciamo una colletta e compriamo un vibratore a Licia

    Rispondi
  17. Ale [Tredici]
    Ale [Tredici] dice:

    @EstherGrazie! Continua pure 🙂@Il BanaleInfatti. Ma le persone sembrano vivere bene anche così, contente loro… @Melinda SantilliCi mancherebbe, non c'è niente da perdonarti 🙂 Io sembro stronzo quando rispondo, ma la verità è vi lovvo tutti ♥@ElleSì, si ha questo effetto "ma è vera o è una parodia del Trio?" 🙂@MisciuOh, quello sì che le servirebbe, altro che sapere che un amico è contento!

    Rispondi
  18. 4icingonthecake
    4icingonthecake dice:

    C'è una battuta di Francesco Mandelli in Manuale d'amore che calza a pennello: L'altro giorno credo di aver toccato il fondo delle mie orecchie. Ho assistito al seguente dialogo: "Patatina?" "Si amorino" "Ho un po' freddino, chiudi la finestrina?" E sapete cosa ha risposto lei? "é già chiusina"… é GIà CHIUSINA???!!!!

    Rispondi
  19. 4icingonthecake
    4icingonthecake dice:

    C'è una battuta di Francesco Mandelli in Manuale d'amore che calza a pennello: L'altro giorno credo di aver toccato il fondo delle mie orecchie. Ho assistito al seguente dialogo: "Patatina?" "Si amorino" "Ho un po' freddino, chiudi la finestrina?" E sapete cosa ha risposto lei? "é già chiusina"… é GIà CHIUSINA???!!!!

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.