Di quella volta in cui aiutai James Franco

Ero nel laboratorio I quando James Franco mi è apparso. Sì, mi è apparso, come la Madonna a Medjugorje. Era illuminato da una luce divina e mi ha detto le seguenti, sagge parole: “scusa, ma per autenticarsi ci vuole la password del dipartimento?”. Okay, forse la luce non era proprio proprio divina, magari era quella dei neon del laboratorio, ma vi giuro che era James Franco. E va bene, non era nemmeno James Franco, ma un po’ gli assomigliava.
Si trattava di uno studente del primo anno, biondino e senza barba, e lo chiameremo James Franco per due motivi. Uno, la vaga somiglianza col famoso attore, e due, il fatto che James Franco è l’unica celebrità che gli utenti di google non accostano a una qualche posizione del kamasutra per arrivare al mio blog. Così adesso fornisco ai motori di ricerca dei nuovi fantasmagorici spunti. Me li immagino già, gli utenti, lì a digitare James Franco fa sesso con Medjugorje nel laboratorio I, o ancora A Medjugorje, Madonna fa una cosa a tre con James e Franco, oppure Flirt in dipartimento tra James Franco e un neon.
E insomma James Franco era alla postazione accanto alla mia, e dopo un po’ mi fece: “Scusa, ti posso chiedere un consiglio? Sai, mi sono iscritto a Informatica da poco però pensavo di cambiare e andare a Ingegneria Informatica e non so se faccio bene”.
Ora, dovete sapere che per un informatico vero sentirsi accostare a ingegneria informatica non è gradevole. Anzi, sconsiglio a tutti di farlo. È come andare ad un raduno di nerd e gridare GAME OF THRONES CACCA!, non lo fate.
Mantenendo un certo aplomb gli chiesi per quale motivo volesse cambiare. Rispose: “È che siccome ingegneria la fa la mia ragazza. Qui però ho i miei amici…”. Che belli i giovani innamorati, eh? Mi fanno quasi tenerezza, così ignari del fatto che l’amore li renderà dei mostri e che tra cinque o dieci anni avranno gli antidepressivi nel cassetto più alto del comodino. 
Senti, James Franco, tesoro – gli feci – tu sei il mio attore preferito, capisci che è da quando hai fatto il cattivo in Spiderman che io sono perdutamente innamorato di te, tu devi fare coming out e dichiararti a me, tu devi ascoltarmi bene: non andare ad ingegneria. E non rimanere nemmeno qua. Scappa, va’ via. Prendi un biglietto sola andata per gli Stati Uniti e non tornare mai più. Vendi hamburger di plastica da McDonald’s finché un giorno una ricca signora annoiata ti noterà e ti assumerà come giardiniere nella sua villa ad Hollywood dove ti costringerà alle più perverse acrobazie sessuali mentre il marito è via per affari.
Ed è così che ho aiutato James Franco a cambiare vita.
38 commenti
  1. CirINCIAMPAI
    CirINCIAMPAI dice:

    ingegneria la fa la mia ragazza…e va bé, ma allora non ti vuoi bene!!!(se è evocando con Mc Donald che vuoi arrivare al risveglio dei sensi tu stai sbagliando candeggio. io te l' ho detto.)

    Rispondi
  2. Nanna
    Nanna dice:

    Ma io dove sono quando appare James Franco?! -.-Dovevi dirgli "Noooo, dai, Informatica è fantastica, ti perderesti cose strabelle e superinteressanti, a Ingegneria sono delle capre competitive…" e altre cavolate simili…Lui sarebbe sicuramente diventato stressato e profondamente afflitto, come lo siamo tutti noi disgraziati in quel posto, ma così garantivi a tutti un James Franco da ammirare anche nei giorni più bui 😉

    Rispondi
  3. gattonero
    gattonero dice:

    Se, seguendo il tuo consiglio, a James Franco andrà tutto a meraviglia, non tornerà mai più in Italia. Se la cosa dovesse andare storta, tornerà, ti cercherà, ti troverà e saranno gatti tuoi.Ciao.

    Rispondi
  4. Ale [Tredici]
    Ale [Tredici] dice:

    @NannaMa se fosse diventato stressato e afflitto si sarebbe pure imbruttito… Il mio compito è cercare di preservare la bellezza, soprattutto nel momento del suo sbocciare 🙂@gattoneroNaaaa, non tornerà: morirà prima perché una grassona del ghetto lo getterà nella friggitrice del McDonald's…

    Rispondi
  5. Amleto
    Amleto dice:

    Non so quale sia la differenza tra informatica ed ingegneria informatica. Ma fa niente! Io sono di lettere e filosofia, un altro mondo.Mamma mia ci sono nei bocconcini… Da me in biblioteca ce n'era uno, che era una di bellezza disarmante. Ma non abbiamo parlato, non si poteva parlare.Bei tempi…Ciao ^_^

    Rispondi
  6. Ale [Tredici]
    Ale [Tredici] dice:

    @v.Ma grazie v! 🙂@CourtneyCredo che ormai sia partito, non lo vedo più in giro… Puoi raggiungerlo al McDonald's 🙂@AmletoAhahah mi fai mori'! Comunque ci sono alcune differenze tra ingegneria informatica e informatica, ma potrei scatenare le ire di molti se te le dicessi. Deve rimanere un segreto 😛

    Rispondi
  7. Michela
    Michela dice:

    No volevo solo dire che James Franco lo amo un sacco, da Spiderman e da tutti gli altri film, perfino tutto sudato zozzo con un braccio solo (hai visto 127 ore sì? da brividi). Vedi c'è un uomo su cui siamo d'accordo!!

    Rispondi
  8. Ale [Tredici]
    Ale [Tredici] dice:

    @Queen BI miei post sono come l'abat-jour 🙂@MichelaSegnatevi questo giorno sul calendario, signore e signori, perché io e Michela abbiamo trovato un interesse comune. Anche se non so se questo sia davvero un bene :)P.S. 127 ore, il film dove lui fa lo strafottente per metà e per l'altra metà soffre? L'ho amato <3

    Rispondi
  9. Vetekatten
    Vetekatten dice:

    Io ho fatto ingegneria. E sono una ragazza. E a nome di tutte le ragazze ingegnere che avrebbero potuto rifarsi gli occhi con James Franco ti dico: nooooooooooooooooooooooooooooooooo cos'hai fattooooooooooooooooooooooooo

    Rispondi
  10. Doctor Ci.
    Doctor Ci. dice:

    Se possibile, vorrei ordinare una copia di "A Medjugorje, Madonna fa una cosa a tre con James e Franco". P.s. e da quel giorno James Franco non si è più visto. :'( Io aprirei un call-center di "Chi l'ha visto?" per lui!

    Rispondi
  11. Ale [Tredici]
    Ale [Tredici] dice:

    @VetekattenL'ho fatto a nome delle ragazze che fanno informatica, costrette a dover guardare noi sfigatini tutto il giorno 🙂@Doctor CiÈ in America, lo so. Chissà se ha già assorbito l'odore di BigMac!@Ero LucyPer quello l'ho spedito da McDonald's! 😛

    Rispondi
  12. Clyo
    Clyo dice:

    Ma questo James Franco (ho visto ora chi è su google perché ignoravo) ti conosce da 1 secondo e ti chiede consigli e scelte di vita? Va beh che se sceglie in base a che facoltà fa la ragazza… insomma poteva chiedere al primo piccione per strada.Comunque rifletterei sul perché ti abbia chiesto ciò…

    Rispondi
  13. Asilanna
    Asilanna dice:

    a me proprio non piacerebbe essere paragonata a un ingegnere informatico. Per ben 3 motivi:-gli ingegneri sono estremamente pignoli, maniacali, e per fortuna a informatica non succede- gli ingegneri si divertono mai? ( ovviamente scherzo, solo che spesso sembrano troppo seri)- non mi piace il fatto che lavorano a basso livello( circuiti?)ergo: viva gli informatici!!

    Rispondi
  14. Ale [Tredici]
    Ale [Tredici] dice:

    @ClyoESATTO! Amo i miei lettori quando notano queste cose. Sì, Clyo, lui senza conoscermi mi ha chiesto un consiglio che era effettivamente delicato, per quanto poi io ci abbia scherzato su, in questo post. Ho in mente un altro post riguardo proprio a questo: stay tuned 🙂@AsilannaHihihi! Io non faccio discriminazioni fin quando non sono gli altri a farne 🙂 Viva tutti! @Doctor Ci.Ahahah. Ecco, ora ho fame anch'io ._.

    Rispondi
  15. Tikli
    Tikli dice:

    o.O ma fare una cosa che piacesse solo a lui e non a qualcun'altro?!Comunque il McDonald's è ormai superato.Le nuove frontiere di oggi sono i kebabbari!XD

    Rispondi
  16. Ale [Tredici]
    Ale [Tredici] dice:

    @TikliI have a dream: kebab@MelindaOh ma allora sei viva Mely <3 ! I James Franchi sono così: non si ricordano mai di noi ._.@AlessandraAhahahah questa è nuova! 😀 No, no, nel prossimo post ti elenco le mie sfighe!@JuBIo ce lo vedo sprecatissimo 😀 Meglio come giardiniere 🙂

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.