Oh oh oh oh eh eh ah ah ah eh eh

Quando sei in macchina e ascolti la radio, può capitare che senti una canzone che ti piace ma di cui non conosci il titolo. Se fai un po’ di attenzione a non sfracellarti contro un palo, puoi avviare Shazam dal cellulare, o ancora meglio SoundHound, che ti registra il suono e poi quando trova una connessione ad Internet te lo ricerca nel database.
Ebbene, ieri ero in macchina con Ciuffo e abbiamo sentito una canzone. La danno spesso in radio, tant’è che l’avevo già sentita, ma non sapevo il titolo. È quella che fa oh oh oh oh eh eh ah ah ah eh eh. Se pensate che non sia un’informazione sufficiente per capire che canzone sia, proseguite nella lettura.
Uhhh, qual deliziuosa canzuoncina! Sai per caso chi sia la giovinciuella che la canta?

Mi duole ammettere che non mi appartiene una tale informazione.

Oh, acciderbolina, ma non temere, che avvio SoundHound!
Ma nemmeno SoundHound è riuscito a capire che canzone fosse. Stamani mi sveglio, e la prima cosa che faccio è avviare Shazam e provare a cantargli il motivetto. Mia sorella mi deve aver preso per idiota, visto che cantavo a un cellulare. Ma niente.
E allora mi sono detto: cosa faccio quando non conosco una canzone? Googlo il testo. Ora, il problemino era che in questo caso il testo era una serie di sillabe equivoche e io non mi volevo ritrovare nel porno della Contessa De Blanck. Alla fine decido di rischiare.
La verità è che qualsiasi domanda tu possa avere, qualcuno l’ha già avuta prima di te. E l’ha postata su Yahoo Answer. Ed è così che io ho ottenuto la mia canzone, e me la sto ascoltando da dieci ore consecutive. Oh oh oh oh eh eh ah ah ah eh eh oh oh oh oh eh eeeeeh!
Lisa Hannigan
What’ll I do
39 commenti
  1. Ale [Tredici]
    Ale [Tredici] dice:

    @Blackswan: ahahahah oddio, ma quello è un troll!@gegge: sìììì, conquisteremo il mondo rimbecillendo la gente con questa canzoncina!@Cristina: c'è qualcosa di filosofico in tutto questo, lo so :)@Piereffect: ahahahah sìììì!!! oh oh oh eh eh@Who is: aspetta a dirlo, tra poco rimpiangerai di averla ascoltata! 😀

    Rispondi
  2. Riccardo
    Riccardo dice:

    AH AH scusa Ale se sarò, ehm, irriverente ma…vuoi dire che se uno si sente deficiente è sufficiente che vada su google per scoprire che c'è qualche deficiente che si è sentito prima? ah ah naaaaaaaaaaaaaaa…

    Rispondi
  3. Ale [Tredici]
    Ale [Tredici] dice:

    @ero Lucy: a volte ti sorprende proprio! Io ho trovato cose che non pensavo potessero proprio essere formulate in modo da fare una domanda! :D@Doctor Ci: sempre lieto di provvedere alla sua istruzione musicale, Dottore@WonderDida: infatti! Devo aggiornare il software, forse u.u@Alessandra: ahahahah mi spiace!! :P@Riccardo: uhm. Credo di sì 😀

    Rispondi
  4. Ale [Tredici]
    Ale [Tredici] dice:

    @Tiz: non ha tutte le risposte, ha tutte le domande. Se non hai trovato la domanda che cercavi, significa che hai cercato male, malissimo, sei un inetto di yahoo answer, mi spiace, ora mettiti in un angolo e piangi.@Laila Bloom: è che ti rimane in testa! 🙂

    Rispondi
  5. CherryBlossom
    CherryBlossom dice:

    Anche il mio cellulare non sa mai un cavolo. Poi ci sono le volte che fa finta di non capire il mio accento anche se sono assolutamente sicura che la pronuncia e' giusta, ma si sa, lui e' ammerigano e deve fare il figo :-(Yahoo Answers tutta la vita!

    Rispondi
  6. Ale [Tredici]
    Ale [Tredici] dice:

    @Amleto: Perbacco, grazie :D@Riccardo: naaah, impossibile :P@CherryBlossom: prova a sbiascicargli la canzone in ammmerigano 🙂 Comunque su oh oh oh eh eh eh penso che non ci siano tante alternative di pronuncia ._.@Patalice: infatti, acciderbicoccoli!

    Rispondi
  7. LaVale
    LaVale dice:

    Devo confessarti che io ho fatto la stessa identica cosa!! E ancora peggio, a differenza tua, io il risultato non l'ho ottenuto perchè Google non mi ha dato la risposta!! Quindi ora ti ringrazio IMMENSAMENTE per avermi fornito titolo e cantante, ora posso andare in loop.

    Rispondi
  8. Melinda
    Melinda dice:

    Ahahaha, anche a me è capitato di avere in mente una canzone e non riuscire a scovare il titolo. Una volta yahoo answer fu provvidenziale anche per me e ricordavo solo versi.Un'altra volta, invece, non essendo sono troppo tecnologica e quindi non avendo tutte queste applicazioni, cercando su internet trovai un sito che mi chiedeva di battere sulla tastiera seguendo il ritmo della canzone richiesta…ovviamente fu un fallimento totale. Poi, però, telefonai il mio mitico cuginetto e cantando mi disse "One of us" :)))Se la prossima volta su yahoo answer (che c'è veramente TUTTO) non trovi la soluzione ti presto mio cugino 😀

    Rispondi
  9. Sara
    Sara dice:

    Ti stupirà sapere che io ho capito al volo che canzone intendevi semplicemente dal titolo del tuo post u_UE nemmeno io conoscevo autore e titolo ._.La tecnica google funziona sempre ;)Un bacione

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.