Friday Night Fever

– Thank God It’s Friday –
On air: The Cure, Friday I’m in love
Buonasera. Vi informo che sta per iniziare il primo weekend di sole, che io ho la febbre e che non la sto prendendo con filosofia. O meglio, se c’è una filosofia che esprime il mio modo di prendere la febbre potrebbe essere quella degli Angry Young Men che lo so che non erano filosofi ma è per dire dio santissimo che mi fate incazzare pure voi?!
Il fatto è che non sono abituato a stare con le mani in mano. O meglio, magari posso passare le giornate a gingillarmi (significa cazzeggiare), ma devo aver programmato di farlo, e in che modo. Pertanto, dopo aver visto il valore segnato dal mio termometro ho visto bene di esprimere il mio disappunto al mondo (significa smoccolare).

Okay, il fatto che abbia fotografato il termometro con
Instagram è indice che la malattia ha colpito pure il cervello

E poi mi è venuta un’idea. La febbre, soprattutto se autentica, può essere un ottimo modo per essere franco. No, non Franco. Franco, con la minuscola (sì, ora è maiuscolo perché viene dopo il punto). Franco, aggettivo. Nel senso di schietto. Che poi io sono abbastanza sincero anche normalmente, ma ci sono cose che anche la persona più schietta evita di dire. E la malattia è un’ottima giustificazione per le cose sincere che di solito si evitano di dire.

Ciao amica mia! Ma tu hai mai pensato a Tizio? Beh sai, io ti ci vedrei bene insieme, sareste proprio una bella coppia, secondo me lui ti vorrebbe molto bene e mi è giunta voce che… Come? Sì, devo essere impazzito. Ma sai, è la febbre. Beh, pensaci lo stesso!
Ehilà mamma! Come come? Ah, dici che mangiare tutto il barattolo di Nutella in un colpo solo non fa benino eh? Nemmeno se dopo ci bevo su un Negroni? Ah. Sto delirando, sì.
Tu, puzzi. Ahahahah che burlona quest’influenza eh?

Mi manchi. Ops, scusa. È la febbre.

22 commenti
  1. Melinda
    Melinda dice:

    Ehehe il cazzeggiare tra parentesi mi ha fatto troppo ridere.Mi dispiace che tu abbia la febbre ora che la primavera sembra giunta in porto (io ho paura che riparta presto però…)Comunque usare la febbre come scusa secondo me va benissimo, è il lato buono della medaglia.Hai scritto Franco diverse volte, anche se doveva essere minuscolo, e così ora m'è tornato in mente James Franco e sto delirando anche senza febbre :DGuarisci Aleee!!!

    Rispondi
  2. Ciuffo
    Ciuffo dice:

    Però, questo abbinamento Negroni-Nutella non è male, lo dovresti commercializzare! :DÈ semplice, lo potresti mettere al posto dell'estathè in quei bricchini dove c'è la Nutella coi grissini! Sarebbe adorabile, la febbre ti può portare buoni consigli <3

    Rispondi
  3. Olimpia.
    Olimpia. dice:

    L'idea è fantastica..ora ho un ispirazione in più per diffondere terrore fra gli amici anche in malattia.. 😀 Ma almeno con la febbre hai la scusa per essere inattivo ufficialmente. Io è una settimana che mi porto dietro raffraddamenti vari, e continuo a essere senza fazzoletto nei momenti più imbarazzanti!

    Rispondi
  4. Ale [Tredici]
    Ale [Tredici] dice:

    @Queen B: cavoli! Stessa situazione più o meno ._.@Ciuffo: Sì, che poi ora con la febbre figuriamoci se ho davvero voglia di un Negroni. Latte caldo e miele, altro che!@Olimpia: Ho una scusa per essere inattivo ufficialmente, ma essere inattivo è comunque una perdita di tempo ._.@ginocchiaapunta: Quello è vero :/@v: E mica siamo tutti uguali, no?

    Rispondi
  5. gattonero
    gattonero dice:

    Trentotto,cinque non è febbre. Se il delirio te lo consente, metti il termometro in frigo e vedi che la febbriciattola si abbassa; starai subito meglio e potrai tornare a cazzeggiare sul blog invece che sul divano. Sul divano è peccato, sul blog è divulgazione scientifica.Ciao (a mali estremi, un paio di litri di tachipirina, a sorsi).

    Rispondi
  6. Ale [Tredici]
    Ale [Tredici] dice:

    @gattonero: a dir la verità sto cazzeggiando nel letto :)@DragonFly: Ahahah benvenuto!@MichiVolo: Beh, che culo, ragazza mia! xD@Savannah: Con la febbre di ieri sera? Sarebbe stata un *attimino* una sofferenza 😛

    Rispondi
  7. Ale [Tredici]
    Ale [Tredici] dice:

    @eroLucy: Su YouTube trovi il codice da incorporare. Lo copi e lo incolli nel codice dell'html del post. Nel codice ci sono due parametri che specificano larghezza e altezza, io mi sembra che ho messo 30 di altezza e 300 di larghezza 🙂

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.