Cose da non fare

– per una vita più semplice –
On air: Subsonica, Tutti i miei sbagli

1. In aula pc, estrarre dallo zaino la banana che ti sei portato per merenda. Le facce sconvolte dei tuoi colleghi ti faranno capire che vivi in una società che non è ancora pronta per le banane.

2. Indossare una maglia pesante in un vero giorno di Primavera. Perché dopo hai caldo. Anche se nelle ultime due settimane ti sembrava di essere a Dicembre. E la tua suoneria del cellulare è stata Jingle Bells.
3. Dare il tuo numero alla tizia dell’erboristeria che ti vuole fare la tessera sconti. A meno che tu non voglia ricevere ogni Giovedì una pubblicità dell’acqua di more e un invito a “passeggiare con noi tra aromi muschiati e freschi boschi d’estate”.

30 commenti
  1. Serena Madhouse
    Serena Madhouse dice:

    in effetti mai dare il proprio numero di telefono per scopi commerciali…a me una tipa che voleva vendermi non so bene che cosa mi ha tartassato per settimane.. gasp… le banane fanno bene al cervello e si vede infatti la carenza di gente che…le mangia ari-gaspil maglione di lana?! io ne ho uno di pile e sto imbiancando in casa a gello, ora sto in pausa pc… se mi metto al sole mi sciolgo, ma in effetti giorni fa faceva freddino, soprattutto a Pescia ari-ari-gasp

    Rispondi
  2. U.
    U. dice:

    Il terzo è decisamente un flagello pari alla peste bubbonica. Qualche giorno fa mi ha DI NUOVO chiamato la tizia di una palestra dove ero stato 3, se non 4 anni fa.Se lascerai il tuo numero di telefono ad una promoter, questo rimarrà nelle sue grinfie e lo potrà usare contro di te per sempre…empre..empre..empre…

    Rispondi
  3. Melinda
    Melinda dice:

    Grazie per questi consigli, ne farò tesoro.Peccato che il mondo non sia ancora pronto per le banane…è una vera ingiustizia essendo il mio frutto preferito sigh :(Oggi ho seguito già il 2° consiglio, ma anche se fuori sembra estate in ufficio fa ancora freddino e ho dovuto tenere il giubbino, sigh!

    Rispondi
  4. Ale [Tredici]
    Ale [Tredici] dice:

    @Melinda: La banana è anche uno dei miei frutti preferiti, anche se non mi piace per nulla lo yogurt alla banana o le medicine che sanno di banana ._. E poi è comodissimo: la metti in borsa e non ti serve portarti il coltello per sbucciarla, e poi non sporca!

    Rispondi
  5. Melinda
    Melinda dice:

    E poi è buona :DA me piace anche lo yogurt alla banana, lo sciroppo, il succo e vorrei preparare prima o poi anche la marmellata, ho trovato la ricetta in rete…vedremo :Q_

    Rispondi
  6. Neurotic Blonde
    Neurotic Blonde dice:

    Odio le comunicazioni a scopo commerciale!! Scusa, io ho mollato con la nonchalance che mi contraddistingue il mio numero al commesso di GAP nella speranza che lui se lo mettesse in tasca, non perché lo rifilasse all'ufficio marketing!! Che piaga 'sta gente professionale!!!:)

    Rispondi
  7. Pier(ef)fect
    Pier(ef)fect dice:

    a me è proibito di mettere in bocca qualsiasi cosa di forma fallica in pubblico O.o ogni volta le mie amiche partono con una sirena manco stessi per morire XDriguardo alle tipe che chiamano se hai il loro numero metti il trasferimento di chiamata

    Rispondi
  8. Alex Diobono
    Alex Diobono dice:

    C'era una simpatica coppietta venerdì, seduta su di una panchina, che faceva aperitivo mangiando due banane… poi la scena bucolica è stata interrotta da un cane che trascinava una vecchietta che trascinava a sua volta suo marito con un evidente difetto agli arti inferiori… e poi è arrivato Gabriele La Porta dicendo che non era claudicante, ma zoppo. Zoppo è una parola bellissima. Come dice Hillman deriva dal greco Zoppeus che significa saggezza!

    Rispondi
  9. pollywantsacracker
    pollywantsacracker dice:

    ahah, quella della banana è capitata anche a me, poi fai che a me piacevano le banane mature e la gente mi guardava come se stessi mangiando una banaaaana!!! marcia. Ora per fortuna la banana mi da noia allo stomaco, ho smesso.

    Rispondi
  10. Ciuffo
    Ciuffo dice:

    Perchè il mondo non è ancora pronto per le banane? Che tristezza! Eppure sono tanto buone (compreso lo yogurt che mangio tutti i giorni a mensa U.U).Se posso aggiungere un punto: vestirsi con le bretelle e venire scambiati per "ciccio il clown" (anche se originariamente era Mika):////

    Rispondi
  11. Ale [Tredici]
    Ale [Tredici] dice:

    @Neurotic Blonde: Anch'io l'ho fatto una volta! Ma, come nel tuo caso, ho avuto scarsi risultati ._.@Piereffect: Ma a me non chiamano, mandano proprio degli sms! In effetti potrei blocarli… :)@AlexDiobono: Gulp!@Polly: Sì però che sfortuna: non puoi più mangiare banane! ._.@Ciuffo: aggiungerei anche il punto "macchina che non smette di funzionare" :P@Vetekatten: Sono d'accordo! Libere banane in libero stato!@Andrea: bisogna procedere per piccoli passi, forse :)@Eleonor: Infatti. Io non ho paura delle banane. Orgoglio bananico. Stop alla bananofobia!@Cannibal: Un passo alla volta. E poi le banane potranno anche sposarsi. Forse. In un mondo migliore.

    Rispondi
  12. DownshiftingTuscany
    DownshiftingTuscany dice:

    Anche io adoro la banana (equa&solidale preferibilmente) come snack e,anche se il mondo non è pronto, vedo che ormai siamo in molti a rivendicare il diritto a questo squisito, energetico e dietetico spuntino. Mi capita soltanto questo in estate: me la dimentico in auto con i finestrini chiusi se parcheggio al sole. Sempre. O.o

    Rispondi
  13. Ale [Tredici]
    Ale [Tredici] dice:

    @Melinda: Mi torna tutto! :)@CervelloBacato: Ecco, ma ti esorto a cambiare prospettiva: il mondo è pronto. Per cambiare. Per le banane.@pamela: DEVO AVERLO!!!@gegge: Cacchio, è vero. Ma per ora mi occupo di banane.@DownshiftingTuscany: Ciò è un peccato per la banana ._.

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.