Baioccomanzia

On air: Ladytron, Predict the day
Sono sempre stato contrario a qualsiasi tipo di previsione del futuro. Ai tempi del liceo leggevo quotidianamente l’oroscopo di google (per forza, mi capitava nella home page!), e lo leggevo con passione pur non credendo a una sola parola di quello che c’era scritto. Perché lo leggevo? Perché pensavo che fosse un modo di prendere la vita col sorriso, visto che l’astrologa di google aveva sempre qualche cosa di positivo da dire. Perché aveva sempre qualcosa di positivo da dire? Beh, perché probabilmente l’astrologa di google è milionaria. O si fa di crack. O entrambe.
Poi ho iniziato ad odiare quell’oroscopo, perché parlava troppo bene del mio segno. Tutti i giorni, secondo la asDrologa di google, mi sarebbe dovuto capitare un incontro straordinario, o piccante. Ce l’aveva proprio con gli incontri piccanti, quella tipa. Forse è anche ninfomane. Comunque, l’unica cosa che poteva capitare di piccante a me era il tabasco. 
D’altra parte, le varie divinazioni esistenti mi hanno sempre affascinato. Trovo che i segni zodiacali siano una bella idea. Non possiamo dire con certezza se funzionino o meno, ma anche se non funzionassero si può dire che sono una bella idea, almeno artisticamente parlando, e sono studiati alla perfezione. Una mia amica legge i tarocchi. Ed anche un mio amico li legge, solo che ne ha inventata una versione molto più utile con carte quali La gonorrea o Il tirocinio. E poi c’è chi legge la mano, chi i fondi del caffè, chi le cacche degli uccelli, chi la sfera di cristallo, e a me piacerebbe sottopormi a ognuna di queste pratiche divinatorie. Tranne quella delle cacche degli uccelli.
Oggi però ne ho progettata una io: la lettura dei biscotti. Che è destinata a divenire la mia preferita, soprattutto perché alla fine si può mangiare il biscotto in questione (che sarebbe meglio se fosse un Baiocco). Ve la spiego brevemente: si inizia estraendo un biscotto dal pacchetto, dopodiché lo si analizza.
Se si estrae metà biscotto, bisogna vedere l’interno: se non c’è attaccata la cioccolata, guai in vista; se invece la cioccolata c’è, qualcosa andrà bene. Se dal pacchetto esce un biscotto spezzato significa distruzione e morte, peste e corna, vento e pioggia. 
Se si estrae un biscotto intero potrebbe succedere qualcosa di bello. Come mangiare il biscotto, per esempio.

12 commenti
  1. Pier(ef)fect
    Pier(ef)fect dice:

    ahahaha ma sai che pure io non credo agli oroscopi per la loro eccessiva positività? a volte sono così zelanti che non posso crederci!io i biscotti non faccio in tempo ad uscirli che già li ho mangiati, però a fine di ogni caffè a pranzo guardo il fondo, con grande delusione quando non c'è nemmeno un granello….

    Rispondi
  2. Courtney
    Courtney dice:

    Ho smesso di leggere gli oroscopi il giorno in cui su Metro le previsioni erano papiri raggianti per ogni segno, mentre per la bilancia sprecava solamente 4 parole: attenzione alle gravidanze indesiderate.

    Rispondi
  3. Jay
    Jay dice:

    Ma la Mulino Bianco quanto ti paga per questa pubblicità "occulta"(e mica tanto) ahah :)Comunque ho immaginato la Zingara, quella della Luna Nera, girare la carta de "La Gonorreaaa" e sono morto 😀

    Rispondi
  4. Eleanor Rigby
    Eleanor Rigby dice:

    Fermi tutti.Esistono i baiocchi in sacchetto?!No Eleanor non esistono… è frutto della tua fantasia.No Eleanor non esistono… è frutto della tua fantasia.No Eleanor non esistono… è frutto della tua fantasia.

    Rispondi
  5. Ale [Tredici]
    Ale [Tredici] dice:

    @Pier(ef)fect: hai un nome difficilissimo da scrivere e pertanto la mia risposta si fermerà qui, mi sembra già tanto! :P@Alan: Ohhh, ma sei vivo!@Melinda: Io mantengo sempre le promesse! E concordo con la tua scala di preferenza :D@Courtney: ahahaha avrei fatto la stessa cosa. Ahhh, lo dicesse mai a me, di una gravidanza indesiderata!@Ciuffo: beh, tu la mangeresti ugualmente…@Nora: in effetti, dovrei proporlo, questo connubio tra lettura e alimentazione!@Grace: Hai ragione, chiedo scusa! Però in realtà non sarà colpa mia, ma del biscotto: rifattela su di lui, mangialo!@Jay: non mi paga nessuno (MAGARI) :P@Eleanor: ahahah dai, dai, sono nei migliori supermercati!

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.