“Madonna? Non se la GaGa più nessuno”

da un sito on line (qualcosa come www.nonmidire.it):

LADY GAGA: REGINA ASSOLUTA DEGLI MTV VIDEO MUSIC AWARDS 2010

Stefani Joanne Angelina Germanotta, in arte Lady Gaga, è stata la regina assoluta degli Mtv Video Music Awards 2010. A Los Angeles la Reginetta del Pop ha sbancato sia in premi che in look. Ha vinto otto statuette su tredici premi in tutto, lasciando solo le briciole agli altri artisti in gara. I premi sono stati assegnati per il suo grande capolavoro: Bad Romance. Il video ha rappresentato una vera novità nel panorama musicale mondiale. E’ stato premiato con sette statuette: miglior video dell’anno, miglior video femminile, miglior video Pop, miglior video dance, miglior regia, miglior editing e miglior coreografia.


L’altro riconoscimento è stato dato a Lady Gaga, personaggio più influente del 2010 secondo il Times, per la migliore collaborazione nel video Telephone insieme a Beyoncé. Miss Germanotta dal palco di Los Angeles ha ringraziato soprattutto il suo numerosissimo pubblico gay che continua a vedere e rivedere i suoi video. Lady Gaga ha voluto anche ricordare lo stilista gay, Alexander McQueen, suicidatosi lo scorso 11 febbraio indossando un abito delle sue ultime creazioni. Nel ritirare gli ambiti premi la popstar americana ha indossato otto abiti diversi.


Sempre dal palco degli Mtv Video Music Awards, Lady Gaga ha posto l’accento sulla legge “Don’t Ask Don’Tell” invocando l’abolizione della stessa. Questa legge è in vigore in America dal 1993 e comporta il divieto assoluto per uomini e donne, che prestano servizio nelle forze armate, di fare coming out. Lady Gaga, che ha di recente fermato un suo concerto per sedare una rissa,  ha fatto salire sul palco quattro ex membri dell’Esercito e dell’Aeronautica degli Stati Uniti che sono stati congedati per aver rivelato pubblicamente la propria omosessualità. “Sono uomini e donne – ha affermato la cantante – da cui dovremmo trarre ispirazione”.


Quando ha poi ricevuto il premio da Cher per il miglior video dell’anno, la geniale ed eccentrica Lady Gaga ha annunciato il titolo del suo prossimo album. “Mi ero ripromessa – ha asserito Miss Germanotta – che se avessi vinto avrei annunciato il titolo del mio prossimo album. È Born This Way“. Ha anche cantato alcune strofe senza accompagnamento musicale. Questa edizione 2010 degli Mtv Video Music Awards ha segnato il gran ritorno del rapper americano Eminem che ha vinto due statuette: Not Afraid si è aggiudicato la statuetta come miglior video maschile e quella per il miglior video hip hop.

1 commento

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.